È uscito il 9 giugno L’Uomo che Vide l’Infinito, il film di Matthew Brown con Dev Patel, Jeremy Irons e Devika Bhise basato sul romanzo di Robert Kanigel intitolato “L’uomo che vide l’infinito – La vita breve di Srinivasa Ramanujan, genio della matematica”.

La storia è quella di Srinivasa Ramanujan, genio autodidatta della matematica di origini indiane, e del suo rapporto con il suo mentore G.H. Hardy, professore universitario a Cambridge. Sotto la guida di Hardy, il suo lavoro si evolverà in modo tale da rivoluzionare per sempre la matematica e trasformare il modo in cui gli scienziati spiegano il mondo.

Eagle Pictures, che distribuisce la pellicola in Italia, ci ha fornito in esclusiva due interviste sottotitolate agli attori che interpretano i due protagonisti, ovvero Dev Patel e Jeremy Irons: potete vedere il video qui sotto!

 

 

Questa la sinossi ufficiale:

Scritto e diretto da Matthew Brown, L’uomo che vide l’infinito è la storia vera di un’amicizia che ha cambiato per sempre il mondo della matematica.
Nel 1913, Ramanujan (Dev Patel), genio indiano della matematica, completamente autodidatta, visitò il Trinity College di Cambridge, dove strinse un legame con il suo mentore, l’eccentrico professore, G.H. Hardy (Jeremy Irons) e lottò contro i pregiudizi, per rivelare al mondo il suo genio matematico.

 

 

Classifiche consigliate