Le riprese di Fast & Furious 10 sono appena iniziate, ma il film ha subito una brusca battuta d’arresto: Justin Lin ha infatti lasciato la regia dell’action movie. Lin ha co-scritto la sceneggiatura assieme a Dan Mazeau e rimarrà coinvolto come produttore.

L’addio viene definito “amichevole”, tuttavia le motivazioni sono le classiche “divergenze creative”. Il regista ha rilasciato una dichiarazione ufficiale:

Con il sostegno della Universal, ho preso la difficile decisione di fare un passo indietro e lasciare Fast & Furious 10, pur rimanendo coinvolto come produttore. Nel corso di dieci anni e cinque film abbiamo ripreso i migliori attori, i migliori stunt, i migliori maledetti inseguimenti. Su un piano personale, come figlio di immigrati asiatici, sono fiero di aver contribuito a costruire il franchise più diversificato della storia del cinema. Sarò per sempre grato al nostro straordinario cast, alla troupe e allo studio cinematografico per il loro sostegno, e per avermi accolto nella famiglia FAST.

Le riprese sono iniziate, e proseguiranno dedicandosi a scene di seconda unità, tuttavia la produzione si prenderà una breve pausa mentre i produttori cercheranno un regista che rimpiazzi Lin. Al momento la data di uscita rimane fissata al 19 maggio 2023.

Lin, lo ricordiamo, ha diretto numerosi film del franchise a partire dal terzo episodio (Tokyo Drift). È stato lui a trasformare la saga in un franchise globale, dirigendo anche il quarto, il quinto e il sesto episodio e poi tornando per il nono.

Se volete, potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!

 

 

Classifiche consigliate