I film animati della Universal “superano” quelli Disney, secondo Jeff Shell di NBCUniversal

minions 2 universal

L’amministratore delegato di NBC Universal, Jeff Shell, crede che la compagnia abbia tutte le carte in regola per dare del filo da torcere alla Disney nel campo dell’animazione.

Durante un botta e risposta a una conferenza UBS, Shell ha infatti dichiarato:

Se dieci anni fa qualcuno avesse detto che la Disney sarebbe stata messa in discussione da un altro studio nel campo dell’animazione, tutti lo avrebbero ritenuto impossibile. Ora in tutta sincerità posso dire che la nostra animazione pareggia per non dire che supera quella Disney.

Nella stessa occasione, Shell ha annunciato che Peacock ha raggiunto i 18 milioni di abbonati, un deciso incremento rispetto allo scorso trimestre in cui si contavano 15 milioni.

L’ultimo film d’animazione distribuito dalla Universal e prodotto dalla Illumination è stato Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo e si è rivelato un incredibile successo, raggiungendo quota 940 milioni di dollari in tutto il mondo.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.