Quella delle easter egg – rimandi a altre celebri pellicole dello studio, piazzati in maniera più o meno evidente sulla scena – è diventata una vera e propria tradizione dei film d'animazione.

Frozen: Il Regno di Ghiaccio, da giovedì nelle sale italiane e già da qualche settimana in quelle statunitensi, non poteva infrangere la consuetudine ed ecco che Disney Blog ci propone alcune delle "uova di pasqua" presenti nel film (quando il film uscirà in home video probabilmente ne saranno scovati tanti altri).

—————————————————————-

Tra gli ospiti dell'incoronazione di Elsa ci sono due personaggi da un altro film Disney: li avete riconosciuti? Sono Rider e Rapunzel!

Durante la canzone “For the First Time in Forever,” vediamo Anna dondolare nell'aria mimando un ritratto di Lisa Keene. L'artista ha realizzato l'opera durante lo sviluppo di Rapunzel sulla base di "The Swing" di Jean-Honoré Fragonard, uno dei maggiori artisti francesi del XVIII secolo.

Sul tavolo accanto a Anna notiamo delle leccornie che non possono non ricordare Sugar Rush di Ralph Spaccatutto.

Concludiamo con una piccola comparsa dell'icona Disney per eccellenza…Topolino! Lo trovate nascosto nello scaffale.

Questa la sinossi ufficiale del film:

Con le voci, nella versione originale, di Kristen Bell e Idina Menzel, Frozen è un’avventura da brivido per il grande schermo. Quando una profezia intrappola un intero regno in un inverno senza fine, Anna, una temeraria sognatrice, insieme al coraggioso uomo di montagna Kristoff e alla sua renna Sven, intraprende un viaggio epico alla ricerca della sorella Elsa, la Regina delle Nevi, per riuscire a porre fine al glaciale incantesimo. Anna e Kristoff incontreranno sul loro cammino creature fantastiche come i trolls, un buffo pupazzo di neve di nome Olaf, montagne alte come l’Everest e magia dietro ogni angolo, e combatteranno contro tutti gli elementi della natura per salvare il regno dalla distruzione. 

Le canzoni originali sono state scritte dal vincitore del Tony Award® Robert Lopez (“The Book of Mormon”, “Avenue Q”) e Kristen Anderson-Lopez (“In Transit”).

Il film è diretto da Chris Buck ("Tarzan", " Surf's Up – Il Re delle Onde") e Jennifer Lee ( la sceneggiatrice di "Ralph Spaccatuto") e prodotto da Peter del Vecho ("Winnie the Pooh", "La Principessa e il Ranocchio") Con le musiche del vincitore del premio Tony® Robert Lopez ("The Book of Mormon" "Avenue Q") e Kristen Anderson-Lopez ("In Transit"), Frozen – il regno di Ghiaccio sarà al cinema da Dicembre 2013.

In sviluppo alla Disney da oltre un decennio, il film è un adattamento della fiaba di Hans Christian Andersen del 1845 La Regina delle Nevi: era entrato in produzione nel 2002 con Glen Keane alla supervisione, ma nel 2003 il regista ha abbandonato tutto (lasciando poi lo studio) e marzo 2010 la Disney ha fermato definitivamente il progetto, rilanciandolo successivamente.