Il successo di Frozen: il Regno di Ghiaccio è inarrestabile, e così il nuovo cartoon Disney, intascata la vittoria del Golden Globe e del PGA come miglior film di animazione, due nomination all'Oscar e ben 770 milioni di dollari in incassi mondiali, si prepara a uscire in sala in una nuova versione… karaoke.

A partire dal 31 gennaio un numero selezionato di cinema nordamericani presenterà il cartoon con i sottotitoli alle canzoni e un fiocco di neve che, saltellando, indicherà quali parole cantare, incoraggiando la partecipazione degli spettatori. Una esperienza "comunitaria" che non è nuova alla Disney, e che consacra il film come un classico. Spiega Dave Hollis, responsabile della distribuzione cinematografica dei Walt Disney Studios, a Deadline:

I fan hanno apprezzato le canzoni originali e la colonna sonora del film, esprimendo una vera passione – ci sono una valanga di video su Youtube con persone che cantano la loro versione di Let it Go. E così abbiamo deciso di creare una versione che celebrasse questo entusiasmo. E' una grande opportunità, per le famiglie, di divertirsi con queste canzoni.

Ricordiamo che la colonna sonora è salita in vetta alla classifica Billboard a inizio mese, e che in questo momento la Disney sta ragionando sulla possibilità di puntare a Broadway con un musical.