Dopo le stime di qualche giorno fa, è arrivata la conferma: l'album della colonna sonora di Frozen è salito in testa alla classifica Billboard 200, vendendo 165mila copie nella settimana che si è conclusa il 5 gennaio, e salendo dal quarto posto con un incremento del 55% nelle vendite secondo i dati di Nielsen SoundScan.

E' la prima colonna sonora a salire in testa alla classifica da Les Misérables, un anno fa, e manda al secondo posto l'album omonimo di Beyoncé, che era in testa da tre settimane.

Il successo dell'album è chiaramente legato agli ottimi incassi del film al box-office americano e alle vendite su iTunes Store. La colonna sonora ha visto incrementare le vendite settimana dopo settimana dal 14 dicembre, e finora ha raggiunto il mezzo milione di copie vendute.

Frozen è il quarto film di animazione della storia a vedere la propria colonna sonora in testa alla classifica Billboard 200 da quando questa viene pubblicata settimanalmente (cioè dal 1956). Gli altri tre sono stati Curioso come George (2006), Pocahontas (1995) e Il Re Leone (1994).