La Sony e il CEO dello studio, Tom Rothman, l’hanno detto più e più volte che Ghostbusters: Legacy, la pellicola di Jason Reitman uscita lo scorso novembre, ha salvato il franchise nato, nel 1984, con il primo, leggendario film diretto da Ivan Reitman.

Qualche ora fa quando, con la complicità del fuso orario, è cominciato a Los Angeles il Ghostbusters Day, la Sony ha comunicato in via ufficiale che il sequel è, sostanzialmente, in lavorazione. È stato svelato via Twitter il “working title”, Firehouse, ed è stata anche riportata una dichiarazione del regista Jason Reitman che, in merito a questo nuovo episodio, dice:

L’ultima volta che abbiamo visto l’ECTO-1 stava guidando verso Manhattan, la casa dei Ghostbusters. Ed è da qui che comincia la nostra storia.

Ecco, a seguire, il tweet:

 

 

Ma non è tutto. Jason Reitman e il suo partner creativo Gil Kenan hanno anche parlato in maniera più estesa del progetto insieme all’Hollywood Reporter in un’intervista rilasciata a margine del Ghostbusters Day.

Il filmmaker ha spiegato:

Alla fine di Ghostbusters: Legacy vediamo la ECTO-1 che va verso Manhattan, verso casa. Prima della comunicazione che avremmo intitolato il nuovo film Afterlife (Legacy in Italia, ndr.), lo chiamavamo Rust City (città della ruggine, ndr.). Cosa che, prima di vedere il film, non aveva senso per nessuno. Il nome in codice del sequel è “Firehouse”.

Un chiaro riferimento all’iconica ex-caserma dei pompieri che diventa il quartier generale degli Acchiappafantasmi nei due film di Ivan Reitman.

Gil Kenan aggiunge:

Stiamo scrivendo più veloci che possiamo. Avevamo la storia già prima di finire Legacy. E stiamo lavorando a questo lungometraggio con la stessa cura che abbiamo messo nella creazione di Legacy in maniera tale da creare un sequel all’altezza.

Jason Reitman ha fornito alla stampa anche un piccolo assaggio di quello che possiamo attenderci dalla storia del nuovo capitolo che continuerà a esplorare sia la storia della famiglia Spengler che quella di Winston Zeddemore e delle Zeddemore Industries.

Abbiamo discusso di quello che vogliamo veder accadere sia alla famiglia Spengler che al di fuori della famiglia Spengler […] Winston Zeddemore e le Zeddemore Industries avranno un ruolo di primo piano nel futuro di Ghostbusters.

Il filmmaker, con una punta di comprensibile emozione, specifica anche che lui e Gil Kenan sono riusciti a parlare del futuro di Ghostbusters anche con Ivan Reitman, morto, purtroppo, a metà febbraio.

Reitman Jr descrive così la reazione di Reitman Sr:

Era così emozionato. Era elettrizzato dalla direzione che volevamo percorrere. Stare lì seduto a parlare insieme a lui di quello che volevamo fare con la storia era una responsabilità non da poco, ma è l’entusiasmo che ha dimostrato che ci alimenta ancora anche oggi.

Ecco anche il messaggio ai fan della saga che Jason Reitman ha diffuso tramite il profilo Twitter ufficiale del franchise:

 

 

Trovate tutte le informazioni su Ghostbusters: Legacy nella nostra scheda del film!

Cosa ne pensate? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate