I tweet recensioni di Hideo Kojima sono oramai tra i post più attesi dai fan, che si tratti di adattamenti di celebri videogiochi o di monster movie su Godzilla e Kong.

L’autore giapponese non ha perso tempo e, appena recuperato Godzilla e Kong: Il nuovo impero, ne ha subito parlato sui suoi social lasciando un’entusiastica recensione del film.

Potete trovare il tweet e una sua traduzione qui di seguito:

Ho visto Godzilla e Kong – Il nuovo impero. È un monster movie che sembra preso direttamente dal “Toho Champion Festival” che da piccolo mi faceva impazzire.

Mi ha ricordato da subito quelle scene di dialogo con i fumetti tra Godzilla e Anguirus in Godzilla contro i giganti. Riuscire a riprendere qualcosa in stile Toho Festival e portarlo avanti fino a questo punto è pazzesco. Sebbene molti film di Godzilla non riescano a sfuggire all’effetto-Godzilla (1954), questo film dimostra invece di essere un monster movie davvero genuino che semplicemente ci regala la meraviglia dei mostri in azione, battaglie tra mostri, la loro crescita e il loro dramma, senza mettere troppo dramma umano in mezzo. Nei film sulla Yakuza spesso si vedono rivali che uniscono le forze per una volta e per sconfiggere un nemico più potente, ma qua abbiamo anche dei piccoli scorci e segnali di amicizia davvero toccanti. In questo senso, è proprio vero che “va oltre”. Il tono del film si capisce sin dall’inizio, quando si vede Kong soffrire di mal di denti.

Godzilla e Kong: Il nuovo impero è arrivato nei cinema il 29 marzo. Trovate tutte le informazioni nella nostra scheda.

Seguiteci anche su TikTok!

Classifiche consigliate