“Siamo un po’ al di là di kickstarter”.

A una settimana abbondante dal termine del Comic-Con continuano ad arrivare aggiornamenti dall’evento californiano. Come nel caso delle parole di Guillermo del Toro circa Hellboy III pubblicate dal The Daily Beast.

Nelle ultime settimane il protagonista dei primi due capitoli, Ron Perlman, ha cominciato una campagna social a supporto del capitolo finale della Trilogia Cinematografica ispirata al personaggio ideato da Mike Mignola.

Il regista messicano ha spiegato che l’ostacolo principale resta quello legato al budget, ma che una – seppur minima – speranza c’è. Ed è strettamente legata all’esito commerciale di Pacific Rim 2.

La verità è che mi servono circa 120 milioni di dollari di budget per girare Hellboy III e al momento non c’è nessuno che sta bussando alla mia porta per portarceli. Siamo un po’ al di là di kickstarter. Sarebbe grandioso chiudere la trilogia, ma non mi pare che il mondo, l’industria sia disposta a farlo.

A quanto pare però, la Legendary Pictures potrebbe ventilare l’ipotesi di produrlo se Pacific Rim 2 si rivelerà un successo. Ma, in caso, ci vorrà un po’ di tempo e Ron Perlman non è più un ragazzino:

Sapete, Ron non è più un giovincello imberbe. Per cui dovremmo cercare di fare tutto prima che Hellboy debba fare tutto da una poltrona reclinabile Barcalounger! Anche se si tratta di qualcosa che vedrei comunque!

Classifiche consigliate