Qualche giorno fa la Warner Bros. ha fissato la data di uscita di nove film tratti dai fumetti della DC Comics, e tra questi dovrebbe/potrebbe esserci anche Justice League Dark, crossover che riunirà gli eroi soprannaturali dell’universo DC e al quale Guillermo del Toro sta lavorando ormai da diverso tempo.

In una intervista a IGN realizzata durante il comic-con, del Toro cita ancora gli eroi che vorrebbe facessero parte del suo film:

Etrigan, Deadman, Swamp Thing, Zatanna, Constantine, l’Uomo Floronico e molti, molti altri…

Come noto, la NBC sta per mandare in onda negli USA una serie tv incentrata su Constantine. Del Toro spiega che l’idea è quella di mantenere film e serie tv separati:

Mi piacerebbe un sacco avere Spettro nel film, perchè è uno dei personaggi assolutamente più… beh, oltre la moralità, fa delle cose davvero folli. Sono felice di quello che stanno facendo con Constantine. Quello che ho chiarito loro è che la serie tv non avrà alcun impatto sul mio film, su come ci sto lavorando. Mi hanno risposto che posso avere tutta l’indipendenza che voglio. Ora, quando vedremo la serie tv potremmo vedere dei punti di collegamento con il cast, potremmo coinvolgere lo stesso attore, dipende dalla direzione che prenderà il film. Sarei felice di prendere in considerazione la cosa.

Fonte: IGN