Un altro record per Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2: mercoledì infatti il film ha infatti oltrepassato quota 900 milioni di dollari in incassi globali, mettendoci solamente 15 giorni e battendo quindi il record di Avatar che ce ne aveva messi 18.

Mercoledì il film si trovava a quota 906.8 milioni di dollari in incassi globali – è già al 19esimo posto nella classifica mondiale di tutti i tempi, superando il quarto episodio che ne aveva incassati 896.9.

Manca decisamente poco prima che Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 superi i 974 milioni di dollari incassati nel mondo dal primo episodio, il più redditizio della saga miliardaria. A breve diventerà poi il secondo film del 2011 a superare il miliardo di dollari globali (il primo è stato Pirati dei Caraibi: Oltre i Confini del Mare, ora a 1.03 miliardi), poi non resta che aspettare e vedere quanto incasserà a fine corsa.

Negli USA il film ha subito cali marcati anche negli infrasettimanali rispetto alla prima settimana (Captain America: il Primo Vendicatore è in testa alla classifica da quando è uscito venerdì scorso), ma si piazza sopra agli ultimi due episodi con 291.7 milioni di dollari in 15 giorni. Va ricordato comunque che tutti questi incassi sono gonfiati dal sovrapprezzo del 3D, e che in termini di biglietti staccati l'epilogo della saga è a livelli decisamente meno sorprendenti.