L’intera saga cinematografica di Harry Potter è costellata di notevoli star del mondo della settima arte. Ma c’è una star in particolare che ha catalizzato l’attenzione di Daniel Radcliffe nel periodo della lavorazione dei film.

Durante la sua apparizione allo show di Stephen Colbert Radcliffe ha parlato della sua esperienza nel franchise, rivelando anche quale grande attore ha effettivamente catalizzato la sua attenzione per la prima volta sul set:

Adesso sono più consapevole rispetto a quando avevo nove o dieci anni. In quel momento non rimanevo molto colpito da quelle persone. La persona da cui ricordo fui attratto per la prima volta fu Gary Oldman perché ero in quell’età in cui ero più consapevole di chi fosse e più consapevole del suo lavoro, tanto da prendere sul serio anche il mio lavoro in termini recitativi [..].

Ricordiamo che Oldman nel franchise di Harry Potter ha vestito i panni di Sirius Black.

Qua sotto trovate la descrizione ufficiale di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban:

Nel terzo anno ad Hogwarts Harry, Ron ed Hermione incontrano il prigioniero fuggitivo Sirius Black ed imparano la delicata arte di avvicinare un ippogrifo, quella di trasformare in allegria i multiformi mollicci e persino quella di tornare indietro nel tempo. Harry deve anche affrontare i Dissennatori – i temibili guardiani della prigione dei maghi – scontrarsi con un pericoloso lupo mannaro e scoprire la verità su Sirius e la sua relazione con Harry ed i suoi genitori.

Cosa ne pensate? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto!

Classifiche consigliate