Harry Potter: J.K. Rowling si scusa con i fan per il destino di Remus Lupin

Nell'anniversario della Battaglia di Hogwarts J.K. Rowling si scusa con i fan di Harry Potter per il destino di Remus Lupin

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
In occasione dell'anniversario della Battaglia di Hogwarts, J.K. Rowling ha deciso di fare le proprie scuse un'altra volta ai suoi lettori su Twitter. L'anno scorso la scrittrice si era scusate di aver ucciso Fred Weasley, e quest'anno ha deciso di domandare perdono per la morte di Remus Lupin:

Ancora una volta è l'anniversario della Battaglia di Hogwarts così, come ho promesso, mi scuserò per una morte. Quest'anno: Remus Lupin.

Volendo essere totalmente onesta mi piacerebbe confessare di non aver deciso di uccidere Lupin finché non ho scritto L'Ordine della Fenice.

Arthur viveva, quindi Lupin doveva morire. Mi dispiace. Non mi sono divertita a farlo. L'unica volta in cui il mio editore mi ha visto piangere è stata a causa del destino di Teddy.

Curioso che la Rowling non si stia scusando anche della morte di Tonks, ma probabilmente aspetterà un altro anno per farlo.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti!

Nel cast Eddie RedmayneKatherine Waterston (Tina), Alison Sudol (Queenie, sorella di Tina), Dan Fogler (Jacob), Ezra Miller (Credence), Samantha Morton (Mary Lou), Jenn Murray (Chastity), Faith Wood-Blagrove (Modesty), Colin Farrell (Graves), Ron Perlman (un goblin) e Jon Voight.

Redmayne interpreterà Newt Scamander, l’autore fittizio del libro Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli. L’ambientazione è quella del mondo dei maghi, e avrà alcuni personaggi in comune con Harry Potter, anche se la storia inizierà a New York settant’anni prima delle vicende della saga.

Alla regia troviamo David Yates, al timone degli ultimi 4 film di Harry Potter, che dirige su uno script realizzato da J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves). Le scenografie sono curate ancora una volta da Stuart Craig e il montaggio da Mark Day; alla fotografia troviamo Philippe Rousselot (i film di Sherlock Holmes), ai costumi Colleen Atwood (Chicago, Memorie di una Geisha, Alice in Wonderland), mentre gli effetti visivi sono supervisionati ancora una volta da Tim Burke.

Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios; la release è fissata al 18 novembre del 2016, al giorno prima in Italia. David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling.

Continua a leggere su BadTaste