La settimana scorsa, al Beverly Hilton Hotel, Helen Mirren è stata premiata con l’American Cinematheque Award che ogni anno riconosce un artista in particolare che si è distinto per il suo contribuito all’industria dell’intrattenimento e all’arte del cinema.

L’attrice, una volta sul palco, ha iniziato il suo discorso di ringraziamento che, come al solito, era costituito da eleganti parole di affetto e riconoscimento per l’industria e il premio ricevuto, fino a quando, dopo la conclusione e i consueti applausi, ha strappato il foglio su cui era scritto il discorso, annunciando con orgoglio che aveva appena strappato un discorso scritto da un’intelligenza artificiale

La frecciatina all’IA e al ruolo che potrebbe minare l’industria dell’intrattenimento è stata colta e apprezzata dai presenti, specialmente alla luce di un gala che si occupa principalmente di preservare l’arte del cinema e tutto ciò che ne fa parte, con persone fisiche che contribuiscono attivamente a celebrarla ogni giorno.

A quanto pare, quest’anno, non c’era persona migliore da scegliere e meritare il premio.

Potete vedere il video del discorso e una trascrizione completa qui di seguito:

Signore e signori, stimati ospiti e cari amici. Sono profondamente onorata umilmente riconoscente di essere qui con voi, oggi, ad accettare questo straordinario premio. Ricevere tale riconoscimento dopo una vita devota all’arte della recitazione è un privilegio per me che va oltre ogni parola che potrei pronunciare. Prima di tutto vorrei esprimere la mia immensa gratitudine all’industria e alle persone che mi hanno supportata durante questo straordinario percorso. È stata una vita piena di passione, sfide e, soprattutto, di immortale amore per l’arte della narrazione.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Siamo anche su TikTok, seguiteci!

Classifiche consigliate