In una nuova intervista con Collider, i due registi di Captain America: the Winter Soldier hanno parlato dell’acclamato cinecomic Marvel uscito la scorsa primavera.

Curiosamente, la discussione si è spostata sul trailer onesto del film che, insolitamente, ammetteva che “era stata dura” vista la buona costruzione del film.

Come l’hanno presa i due registi? Ecco le parole di Joe Russo:
Ne siamo stati davvero lusingati. La cosa buffa è che sono un fan accanito dei trailer onesti. Li adoro, mi fanno morire dal ridere.
Se non sbaglio nel commento al film abbiamo detto che eravamo soliti sederci e pensare: ‘ragazzi, questo film non finirà in un trailer onesto’. Abbiamo addirittura cercato di realizzarne uno noi. Perchè il principio di questi filmati è ‘il film ha una logica? quanto ridicolo è l’atteggiamento nei confronti del pubblico?’. E’ stato un esercizio di grande aiuto per noi. Passavamo in rassegna ogni singola scena del film pensando: ‘ha senso tutto questo?’.

Se ve lo siete perso, potete ammirarlo qui di seguito.

 

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo in questo topic nel Forum Supereroi!

Dopo gli apocalittici eventi a New York in The Avengers, Captain America: the Winter Soldier ci presenta Steve Rogers, ovvero Captain America, condurre una vita tranquilla a Washington, D.C. nella quale cerca di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. finisce sotto attacco, Steve finisce immischiato in una rete di intrighi che minaccia di mettere il mondo a rischio. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America cerca di portare alla luce la cospirazione che si allarga a vista d’occhio, combattendo assassini professionisti inviati per farlo tacere… per sempre. Quando le dimensioni di questa spaventosa trama diventano evidenti, Captain America e Vedova Nera chiedono aiuto a un nuovo alleato, Falcon. Ma dovranno affrontare un inaspettato e formidabile nemico – il Soldato d’Inverno.

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: the Winter Soldier vede nel cast, oltre a Chris Evans, anche Emily VanCamp, Anthony Mackie nei panni di Falco e Frank Grillo in quelli di Crossbones. Rivedremo anche Samuel L. Jackson, Toby Jones, Scarlett Johansson e Cobie Smulders, assieme a Sebastian Stan e Robert Redford.