A margine della promozione di Southpaw, il dramma sulla boxe con Jake Gyllenhaal, Antoine Fuqua ha parlato del remake di I Magnifici Sette e in particolare di James Horner, compositore di grande talento e fama scomparso il mese scorso in un incidente aereo.

Il regista ha voluto ricordarlo raccontando una bella storia relativa alla sua ultima fatica attualmente in fase di produzione:

Mi chiamò un sabato pomeriggio dopo aver visto [una prima versione di] Southpaw. ‘Non ho soldi’ gli dissi, perché non avevamo un budget consistente. Lui mi rispose: ‘Adoro il film, adoro il rapporto padre-figlia; e non preoccuparti dei soldi, lo faccio e basta’. Non ha voluto un centesimo, si è pagato il suo team di tasca propria.

Alcuni giorni fa, tra l’altro, la sua squadra mi ha portato gli spartiti per I Magnifici Sette. Aveva già scritto la colonna sonora basandosi solamente sullo script. Lo ha fatto per sorprendermi, è stato un regalo meraviglioso. Lo ricorderò per sempre.

Nel cast Peter Sarsgaard, Matt Bomer, Jason Momoa, Denzel Washington, Chris Pratt, Haley Bennett, Ethan Hawke, Byung-hun Lee, Wagner Moura e Vincent D’Onofrio.

Scritto da Nic Pizzolatto (True Detective) con revisioni di John Lee Hancock, il film è un remake del Western del 1960 diretto da John Sturges e Yul Brynner, a sua volta un remake dei Sette Samurai di Kurosawa.

Ambientato appena dopo la Guerra Civile, il film racconta le vicende di una cittadina minacciata da un barone dell’estrazione dell’oro e dai suoi scagnozzi. La vedova (Bennett) di una delle loro vittime ingaggia un cacciatore di taglie (Washington) per liberare la cittadina. Questi cercherà altri sei uomini per aiutarlo.

La release è fissata al 13 gennaio 2017.

Fonte: Movies.com

Classifiche consigliate