In Italia I Mercenari 2 è destinato a battere il predecessore, ma sarà lo stesso in patria?

Prodotto dalla Millennium Films e acquisito per circa 35 milioni di dollari dalla Lionsgate per la distribuzione nordamericana e inglese, l'action movie non faticherà a conquistare la testa della classifica negli USA, e stando al tracking degli ultimi giorni si mantiene in linea con il predecessore nell'interesse degli spettatori, anche se dovrebbe chiudere il weekend leggermente sotto, comportandosi proprio da sequel. Uscito nello stesso weekend due anni fa, infatti, I Mercenari aprì con quasi 35 milioni di dollari, mentre stando alle proiezioni questo secondo episodio potrebbe debuttare intorno ai 30 milioni di dollari negli USA. Le primissime stime su ieri parlano di circa 11 milioni di dollari incassati ieri, con un debutto al primo posto, ma la cifra ufficiale la sapremo solo in serata.

Per quanto riguarda le altre nuove uscite, non sappiamo ancora quanto abbia incassato ParaNorman, ma è stato distribuito in ben 3.429 cinema (il numero più alto per un film della Focus Features) e secondo le previsioni dovrebbe aprire intorno ai 17 milioni di dollari in tre giorni, forse anche di più (dipende molto dal passaparola): un ottimo numero per un prodotto in stop-motion (peraltro simil-horror, anche se per tutta la famiglia).

L'altra nuova uscita wide è Sparkle, il dramma musicale che vede l'ultima performance di Whitney Houston. Anche in questo caso non ci sono ancora stime sugli incassi di venerdì, ma si prevedono circa 13-15 milioni nel weekend.