Qualche settimana fa, quando è stata scartata l'ipotesi che Jimmy Fallon conducesse l'edizione 2013 degli Oscar, la cerimonia ha perso anche un potenziale produttore, ovvero Lorne Michaels, che avrebbe seguito Fallon.

L'Academy ha proseguito la ricerca, e oggi apprendiamo che Craig Zadan e Neil Meron sono stati scelti per produrre lo show. Zadan e Meron hanno prodotto numerosi musical per il cinema (Chicago, Hairspray, Footloose) e per Broadway (Promises, Promises e How to Succeed in Business Without Really Trying), ma anche lo show della NBC Smash. Nelle prossime settimane si dedicheranno alla cerimonia, che come sempre andrà in onda sulla ABC:

Speriamo di mettere a frutto la nostra esperienza nella produzione di lungometraggi, televisione e teatro per apportare qualcosa di fresco e nuovo all’incredibile show delle premiazioni. E’ davvero un grande onore.

La cerimonia degli Academy Awards si terrà al Dolby Theatre all'Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013. Le nomination si terranno il 15 gennaio 2013, nelle prossime settimane verranno fissate anche le altre tappe.

In questa pagina trovate tutte le informazioni sulla passata edizione degli Oscar, con il nostro liveblogging, tutti i vincitori e gli approfondimenti.

Noi, come sempre, vi terremo aggiornati…