Idris Elba ribadisce che non sarà lui il prossimo interprete di James Bond: “Non è un obiettivo della mia carriera”

Idris Elba

Qualche settimana fa aveva chiesto espressamente di non rivolgergli più domande a riguardo, ma a quanto pare per Idris Elba è proprio impossibile evitare di rispondere a chi gli chiede se sarà lui la prossima incarnazione di James Bond. Ospite del podcast The Shop, l’attore ha nuovamente messo a tacere le voci sostenendo che interpretare la celebre spia a servizio di Sua Maestà “non è un obiettivo della mia carriera“, per poi specificare:

Non credo che interpretare Bond soddisferà alcuni dei miei obiettivi personali. Soddisferà sicuramente la volontà di una nazione. Non intendo mentire, ma in ogni angolo del mondo in cui vado, e mi riferisco a culture diverse, dicono sempre ‘Bond’, e sento che in questo momento sia qualcosa di oltre la mia portata, al di là di me. Non è una questione di “dovrei?”, “faccio?”, “farò?”. A volte dipende dalla volontà della nazione.

Non mi sento quel tipo di persona [che interpreta Bond], ma secondo il mondo potrei esserlo. Ed ecco fatto, perché la verità è che molte persone vedono Idris che interpreta Bond come il “Bond alternativo”. E finché questa alternativa esiste, è un bene per la crescita del fott*to casting.

Elba si rivolge poi ai direttamente ai conduttori del podcast:

Lasciate che vi ponga la domanda: se siete d’accordo sul fatto che io debba interpretarlo, potete chiedervi perché e rispondere davvero al perché pensate che lo debba interpretare? Pensate che ci sia una certa nostalgia, e siate onesti, o magari un certo fascino nell’idea che io sia il primo uomo nero a interpretare quel personaggio?

Voci su Idris Elba a parte, sappiamo bene che la Eon e la Mgm non hanno ancora deciso chi sarà a vestire i panni del nuovo James Bond post-Daniel Craig. Qualche settimana fa la produttrice della saga, Barbara Broccoli, aveva però spiegato che il prossimo film di 007 sarà una completa reinvenzione del personaggio, qualunque cosa questo voglia dire. In questo articolo trovate le sue dichiarazioni.

Trovate tutte le informazioni su No Time to Die, l’ultima pellicola della saga di 007, nella nostra scheda del film!

Cosa ne pensate delle parole di Idris Elba su James Bond? Lasciate un commento!

FONTE: The Shop

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

Mostra il palinsesto