Si prepara a battere il record del weekend di Halloween Il Gatto con gli Stivali negli USA: lo spin-off della saga di Shrek, secondo le prime proiezioni, dovrebbe aver incassato circa 9-9.5 milioni di dollari venerdì, e si stima che possa arrivare tra i 36 e i 40 milioni di dollari a fine weekend. Un risultato in linea con altri cartoon 3D di quest'anno, ma non proprio brillante per un film della DreamWorks Animation (peraltro ben recensito).

Scivola pesantemente, come prevedibile, Paranormal Activity 3: dopo il botto di una settimana fa, il film perde il 70% e scende al secondo posto, preparandosi comunque a incassare altri 20 milioni di dollari (a fine weekend supererà i 70). Esordio moscio per In Time, che nel weekend non dovrebbe incassare più di 15 milioni (anzi, è più probabile che il risultato finale sia vicino ai 10), mentre The Rum Diary apre in quarta posizione con due milioni e domenica sera arriverà a 6-8 milioni.

Lunedì commenteremo in maniera più dettagliata i risultati finali del weekend.

[UPDATE: per quanto riguarda Tintin, la Sony riporta i primi dati di incasso in Europa: in Francia il film ha aperto con 4.7 milioni di euro, sopra ai giorni d'apertura di film come Spider-Man, il primo e il quarto Pirati dei Caraibi, tutti i film di Shrek e della saga del Signore degli Anelli].