"30 anni fa abbiamo presentato al mondo il Macintosh e abbiamo promesso di portare la tecnologia nelle mani della gente"

Si apre così lo spot Apple diretto da Jake Scott, figlio di quel Ridley che, 3 decadi fa, ha curato la regia del leggendario filmato promozionale intitolato "1984" (di cui abbiamo avuto modo di parlare qualche giorno fa) trasmesso durante il Super Bowl.

Per celebrare il compleanno del Mac, il colosso di Cupertino ha saltato a pie' pari gli slot promozionali del Big Game di Football americano, optando per la diffusione online di un video realizzato da 15 differenti troupe che, sparse in giro per il mondo, hanno impiegato 100 iPhone 5s e totalizzato ben più di 70 ore di girato. Il tutto in sole 24H, quelle di in un giorno, il 24 gennaio, in cui ricadeva l'importante ricorrenza.

Lo spot è stato poi rimontato a Los Angeles, ovviamente su dei computer Apple, da Angus Wall e un team di 21 editor.

Potete vederlo direttamente qua sotto: