Ancora una volta è il sito Alberta Film Ratings a segnalare l'arrivo di un nuovo, attesissimo trailer, ovvero il secondo trailer ufficiale dello Hobbit – un Viaggio Inaspettato.

Il sito segnala che il trailer numero 2 dura 2 minuti e 24 secondi e che ha ottenuto un rating G, e che quindi è pronto per essere presentato agli spettatori. Non resta che attendere: molto probabilmente verrà mostrato tra un mese al Comic-Con di San Diego, che poi arrivare online in quello stesso periodo. Noi ovviamente ve lo segnaleremo appena sarà disponibile.

Intanto Billy Connolly, tornato in Nuova Zelanda dopo aver partecipato al tour promozionale mondiale di Ribelle – the Brave (dove doppia un personaggio), ha parlato con MSN di come si sente a tornare a vestire i panni di Dain il Piediferro dopo questa breve pausa:

Ho una guerra da combattere. Elfi da uccidere. Orchi da ammazzare.

Connolly non si è risparmiato nei complimenti a Jackson:

Sa quello che vuole e ci lavora finché non lo ottiene. A livello tecnico è molto preciso, e ci fa girare moltissimi ciak. Non è come nei film normali, nei quali devi limitarti a parlare ed evitare di sbattere contro i mobili.

L’attore ha anche confermato la data del party di fine riprese, che si terrà il 7 luglio: le riprese principali termineranno intorno a quella data, anche se nei giorni successivi si terranno delle brevi riprese aggiuntive…

Scritto da Fran Walsh, Peter Jackson, Philippa Boyens e Guillermo del Toro, Lo Hobbit – un Viaggio Inaspettato è il primo di due film adattati dal romanzo omonimo di J.R.R. Tolkien, e uscirà il 14 dicembre 2012.

Vi ricordiamo che potete parlare del film in questo topic del forum apposito. Quanto lo attendete? Potete votare nel box BAD Hype nella scheda del film.