Andy Serkis svelato a IGN che il teaser trailer di Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato arriverà a dicembre, proprio come avvenuto per il teaser trailer del Signore degli Anelli, un anno prima dell'uscita del film.

"Il trailer arriverà molto presto. Entro Natale, credo" ha spiegato, senza entrare nello specifico del film a cui verrà allegato. Dovrebbe trattarsi comunque o di Sherlock Holmes: Gioco di Ombre (uno dei successi annunciati di Natale, distribuito dalla Warner Bros.), dal 16 Dicembre al cinema, o delle Avventure di Tintin: il Segreto dell'Unicorno, film diretto da Steven Spielberg e prodotto da Peter Jackson in uscita il 21 Dicembre negli Stati Uniti. "E' proprio dietro l'angolo," ha aggiunto.

Serkis ha poi parlato del suo lavoro per lo Hobbit come regista di seconda unità, un ruolo che spera possa portarlo a diventare regista in futuro. "E' molto affascinante. Mi sto divertendo un mondo. Ci spostiamo di continuo tra varie location dell'Isola del Sud, in Nuova Zelanda. Ci sono dei paesaggi davvero spettacolari. E' meraviglioso".

Serkis ha concluso parlando delle riprese in alta definizione 5K a 48 fotogrammi al secondo: "Non ho mai visto niente del genere. Il cervello è abituato a guardare film a 24 frame al secondo. E' tutto completamente diverso. E' incredibile. Ti senti immerso e coinvolto, è una sensazione fantastica. La gente non resterà delusa".