Quando ritroveremo il personaggio di Winston Zeddemore in Ghostbusters: Legacy, a svariati anni dalla sua apparizione a metà del primo film di Ivan Reitman, sarà, finalmente, un personaggio completo. Con una sua storia.

A dirlo è stato il suo interprete, Ernie Hudson, durante la sua partecipazione, avvenuta in realtà svariati giorni fa, al podcast di Michael Rosenbaum, lo storico Lex Luthor di Smallville.

Ecco cos’ha detto l’attore:

Non sappiamo praticamente nulla di Winston. Con Bill Murray ci sono queste scene nel suo studio, con Dan Aykroyd nel laboratorio, viene dato qualche elemento su quello che c’è oltre ciò che vediamo. Winston è semplicemente lì, compare all’improvviso. All’inizio aveva una sua backstory che, però, è stata scartata quando abbiamo cominciato a girare il primo Ghostbusters. Ma, grazie a Jason Reitman, Winston è diventato finalmente un personaggio completo.

Ricordiamo che, inizialmente, il cast di Ghostbusters doveva essere profondamente differente e formato da John Belushi, Dan Aykroyd, John Candy ed Eddie Murphy. Poi la morte di Belushi, gli impegni di Murphy per il primo Beverly Hills Cop e quelli di John Candy per Splash – Una sirena a Manhattan (Candy, oltretutto, non aveva del tutto afferrato il suo personaggio, Louis Tully, tanto da volerlo interpretare con un accento tedesco) hanno fatto sì che il team d’interpreti venisse completamente rivoluzionato. Una volta incassato il rifiuto di Eddie Murphy, Winston Zeddemore venne drasticamente ridimensionato per dare maggiore spazio a Peter Venkman.

Diretto da Jason Reitman, Ghostbusters: Legacy è prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Il film arriverà al cinema l’11 novembre

Questa la sinossi:

Arrivati in una piccola città, una madre single e i suoi due figli iniziano a scoprire la loro connessione con gli Acchiappafantasmi originali e la segreta eredità lasciata dal nonno. Ghostbusters: Legacy è scritto da Jason Reitman & Gil Kenan.

Il film è prodotto dalla Ghost Corps, casa di produzione presente negli studi Sony a Culver City. A scrivere il progetto insieme a Reitman anche Gil Kenan.

A più di trent’anni dall’uscita nelle sale dell’iconico Ghostbusters, il cast originale, composto da Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, sarà di nuovo insieme per ridar vita a una delle saghe cinematografiche più amate della storia.

Tra i protagonisti anche Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon, Paul Rudd.

Classifiche consigliate