Si preannuncia un ottimo 2013 per la 20th Century Fox a livello internazionale.

La Twentieth Century Fox International è infatti il primo studio a raggiungere il miliardo di dollari in incassi internazionali (fuori dagli Stati Uniti) quest'anno, secondo quanto segnala Variety. I grandi risultati di pellicole come Vita di Pi (ben 260 milioni di dollari) e Die Hard: un Buon Giorno per Morire (235 milioni di dollari) si aggiungono alla buona performance di film come Lincoln (110 milioni di dollari) e I Croods (225 milioni di dollari) e a una serie di pellicole "locali" distribuite dallo studio (per un totale di 110 milioni di dollari), permettendo alla compagnia di superare il traguardo venerdì.

La Fox è il primo studio a raggiungere il miliardo quest'anno, ed è il secondo anno in cui lo ha fatto più velocemente dopo il 2010 (quando uscì Avatar). Sono ormai dieci anni che lo studio raggiunge questo risultato per primo.

Tra le altre pellicole che dovrebbero dare buoni risultati a livello internazionale nei prossimi mesi, anche grazie al 3D, i cartoon Epic e Turbo (ricordiamo che fuori dagli USA la major distribuisce i cartoon DreamWorks) e l'action movie supereroistico The Wolverine.