Fra l’uscita d’Indiana Jones 4 e quella d’Indiana Jones 5 sono trascorsi ben 15 anni, tre lustri in cui sono accadute parecchie cose nell’industria del cinema e dell’intrattenimento, fra le quali il passaggio nelle mani della Disney della Lucasfilm, la compagnia di George Lucas proprietaria sia della saga citata che, ovviamente, di Star Wars.

Durante gli impegni stampa per Indiana Jones 5 (Il quadrante del destino), Harrison Ford ha parlato proprio di questa lunga pausa intercorsa fra i due capitoli:

Beh, a essere onesti non è che ci siamo seduti a un tavolo per dieci anni ad aspettare di avere un’idea. Quando abbiamo finito l’ultimo film, immagino che nessuno abbia pensato di fare un altro film nell’immediato. Sono state discusse delle idee che però non si sono del tutto concretizzate nel corso del tempo.

Poi, in relazione a questo quinto capitolo:

E poi ne abbiamo trovata una, una sceneggiatura e una storia solida che volevamo raccontare. Stiamo arrivando alla “fine della corsa” di Indiana Jones su questo pianeta, e volevo vedere una conclusione della sua storia che tenesse conto anche della sua realtà anagrafica e dell’effetto che questa ha su questa persona che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni. La sensazione che ho avuto è quella che si ha quando si realizza qualcosa, e si può guardarla, o si può ricordare di averla realizzata, con la soddisfazione di aver fatto un lavoro degno di nota. La storia si è conclusa in un modo che mi è sembrato davvero soddisfacente e spero che anche gli altri la trovino altrettanto soddisfacente come l’ho trovata io.

La data d’uscita di Indiana Jones 5 (Il quadrante del destino) è fissata per il 28 giugno in Italia. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.

Cosa ne pensate delle parole di Harrison Ford? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra qua sotto!

FONTE: Digital Spy

Classifiche consigliate