Le riprese di Indiana Jones 5 si sono spostate da alcuni giorni in Scozia, e così ecco arrivare numerose nuove immagini e video dal set nella zona di Glasgow. La produzione non si è fermata dopo l’infortunio di Harrison Ford, ma è stata riorganizzata: si parla infatti di uno stop di circa tre mesi per l’attore, che intanto in questi giorni è stato visto a Londra.

In questo video vediamo una compilation di vari momenti sul set a Glasgow, dove sono state girate diverse scene di massa:

 

Le scene girate in città, come segnalava qualche giorno fa il Glasgow Times (e come avevamo già mostrato in alcune foto nei giorni scorsi), rivelano un importante plot point: le strate sono infatti affollate da persone con cartelli che portano la scritta “Bentornati a casa Armstrong, Aldrin, Collins”, lasciando immaginare che si tratti della parata del 13 agosto 1969 a New York City per il ritorno degli astronauti dell’Apollo 11 dopo la loro missione sulla Luna. Ci sono anche delle immagini di giornali dell’epoca messi nelle vetrine dei negozi.

Ed ecco quelli che sembrano essere gli astronauti:

La produzione comunque continua anche in altre aree, come a Luton Hoo, a nord di Londra:

 

Nel cast del film Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Antonio Banderas, Shaunette Renée Wilson, Thomas Kretschmann, Phoebe Waller-Bridge e Boyd Holbrook.

Steven Spielberg sarà coinvolto direttamente nella realizzazione di Indiana Jones 5 accanto a Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel come produttore. Nel cast, al momento, sono confermati Harrison Ford, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann e Phoebe Waller-Bridge. John Williams sarà impegnato nuovamente nella colonna sonora.

James Mangold (Logan – The Wolverine, Walk the line) ha scritto il film insieme a Jonathan Kasdan, figlio di Lawrence Kasdan (sceneggiatore dei Predatori dell’Arca Perduta). Annunciato nel 2016, il film doveva uscire il 19 luglio 2019, ma è stato rinviato prima al 10 luglio 2020, poi al 9 luglio 2021 e infine al 29 luglio 2022.

Cosa ne pensate e quanto attendete questo quinto film della popolare saga targata Lucasfilm? Diteci come sempre la vostra nei commenti qua sotto all’articolo!