Fonti: Associated Press (via 3D-Life.it)

A quanto pare, James Cameron ha preso la sua decisione e sta già lavorando al sequel di Avatar (anche se probabilmente prima girare un film di proporzioni minori, probabilmente durante la pre-produzione di Avatar 2).

Durante un forum sulla tecnologia a Seoul, in Corea del Sud, il regista ha accennato al fatto che per realizzare il film ci vorranno "solo" tre anni e mezzo, ovvero 18 mesi meno del primo episodio, confermando che l'obiettivo con questo film non sarà solo quello di presentare nuove suggestive ambientazioni (anche sottomarine), ma anche quello di ottimizzare al meglio il processo di produzione del film in 3D – sia dal punto di vista dei costi che da quello dei tempi.

Nella stessa occasione, Cameron ha anche svelato che tra pochi mesi verrà annunciata la data di uscita del sequel, e a questo punto sembra plausibile una release per natale 2013. Se Cameron sta già lavorando per fissare una data, significa che ha già iniziato a scrivere e che la 20th Century Fox si sta muovendo attivamente per riprendere la produzione. Noi vi terremo aggiornati, intanto potete leggere l'intervista per intero su 3D-Life.it, il nostro nuovo sito dedicato al 3D.

Nel cast di Avatar, oltre al protagonista Sam Worthington, anche Giovanni Ribisi, Zoe Saldana, Sigouney Weaver, Michelle Rodriguez, Joel David Moore, CCH Pounder, Peter Mensah, Laz Alonso, Wes Studi e Stephen Lang. Avatar è uscito il 18 dicembre 2009 negli USA, da noi il 15 gennaio 2010.

Trovate tutte le informazioni sul cast, la trama, i poster e i video sul film nella nostra scheda. 

Discutiamone nel Forum Cinema