Nel corso del suo rilassante weekend post-Ringraziamento, il regista James Gunn ha deciso di regalare ai suoi follower su Twitter una breve classifica dei suoi film preferiti della saga di Spider-Man, prendendo spunto dalla classifica pubblicata da un blogger. Ebbene, il suo preferito non è un film live action, ma il film d’animazione Spider-Man: un Nuovo Universo, seguito da Spider-Man 2 di Sam Raimi e Spider-Man: Homecoming di Jon Watts.

A un fan che ha risposto sostenendo che non sia giusto mettere a confronto animazione e live action perché Spider-Man: un Nuovo Universo può utilizzare moltissime cose che si possono fare solo con l’animazione, Gunn replica:

Penso vada bene invece. Ci sono stati molto più film d’animazione di Batman, ma continuo a pensare che Il Cavaliere Oscuro sia il migliore. Spider-Man: un Nuovo Universo ha alzato la posta in gioco in maniera evidente per tutti i film di supereroi.

Nelle ore successive le classifiche dei migliori Spider-Man sono diventate trending su Twitter, tanto che Phil Lord e Chris Miller, registi di Spider-Man: un Nuovo Universo, sono intervenuti cercando di smorzare gli animi:

Curiosità: potete apprezzare più di un film alla volta! Non siete obbligati a metterli in una classifica o metterli uno contro l’altro!

La mia top 3: 1) non metterò i film di Spider-Man in una classifica, 2) è il Ringrazimaento quindi siamo grati per tutto lo Spidey, 3) non cadete nella trappola clickbait del litigare sul nonsense

Cosa ne pensate? Quali sono i vostri Spider-Man preferiti? Vi ricordiamo che il cinecomic sarà nei cinema dello stivale a partire dal 15 dicembre.

Potete seguire tutte le notizie sul film nella nostra scheda.

Qui, invece, trovate tutto ciò che sappiamo su Spider-Man: No Way Home.

 

 

Classifiche consigliate