Venerdì scorso è arrivata una notizia che, inevitabilmente, tiene ancora banco online, ovvero quella dell’allontanamento di Johnny Depp dal set di Animali Fantastici 3. Non un vero e proprio licenziamento, come spiegato dalla stessa star in un post pubblicato via social (LEGGI IL MESSAGGIO DI JOHNNY DEPP), quanto una “cordiale” richiesta fatta dalla Warner all’attore che aveva, come oggetto, la rinuncia al ruolo. Proprio per questo, non trattandosi di un vero e proprio licenziamento, Johnny Depp, in base a precisi vincoli contrattuali, dovrebbe comunque ricevere integralmente il suo cachet, che dovrebbe aggirarsi intorno ai 10 milioni di dollari (LEGGI I DETTAGLI SUL COMPENSO DI JOHNNY DEPP).

Da giorni e giorni, i fan e le fan di Johnny Depp hanno inondato internet e i social con una vera e propria valanga di messaggi in suo supporto, messaggi che sono inevitabilmente arrivati anche sotto forma di meme. C’è chi va anche a criticare la decisione della Disney di proseguire la saga di Pirati dei Caraibi senza di lui, chi suggerisce il recasting di Johnny Depp (o Emilia Clarke) nei panni di Mera in Aquaman al posto di Amber Heard e chi si limita a esprimere affetto nei suoi riguardi per i tanti bei momenti che i suoi film hanno donato.

Potete ammirare una selezione di meme qua sotto:

 

 

Ne trovate altri a questo link.

Ricordiamo che Johnny Depp era arrivato sul set da pochi giorni quando è arrivata la sentenza del tribunale sulla sua causa per diffamazione contro il Sune, dopo aver girato una sola scena (che potrebbe avergli fruttato 10 milioni di dollari) è stato invitato a rinunciare alla parte. Il resto del cast ha già iniziato a girare da alcune settimane, ma dopo l’allontanamento di Depp la data di uscita del film è slittata al 15 luglio 2022.

Le riprese sarebbero dovute partire il 16 marzo per la regia di David Yates su una sceneggiatura di J.K. Rowling e Steve Kloves, ma sono invece partite il 1° settembre. Il film sarà ambientato in parte a Rio de Janeiro e in parte a Londra e a Berlino.

Nel cast Eddie Redmayne come Newt Scamander, Jude Law come Albus Silente; assieme a loro Ezra Miller (Credence/Aurelius Silente), Alison Sudol (Queenie Goldstein), Dan Fogler (Jacob Kowalski) e Katherine Waterston (Tina Goldstein).

Jessica Williams, la comica e conduttrice che ha fatto una breve apparizione nel secondo film, tornerà in un ruolo esteso nei panni della professoressa Eulalie ‘Lally’ Hicks, insegnante alla scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny.