Jurassic World: Dominion, Colin Trevorrow ha finito il missaggio sonoro del film!

jurassic world il dominio prima immagine
Jurassic World: Il dominio
di Colin Trevorrow
2 giugno 2022
Con un tweet, Colin Trevorrow ha comunicato di aver terminato il missaggio sonoro di Jurassic World: Dominion, il terzo capitolo della saga reboot/sequel di Jurassic Park.

Questo il messaggio postato via social dal filmmaker in cui vengono ringraziati i vari membri dello Skywalker Sound che hanno lavorato a questo specifico aspetto della pellicola prodotta dalla Universal e dalla Amblin:

 

 

In attesa dell’arrivo di un qualche nuovo materiale ufficiale della pellicola, vi riproponiamo la descrizione del contributo mostrato alla Cinema-Con lo scorso agosto:

In alcune scene dal set del Jurassic Park originale, vediamo Steven Spielberg intento a spiegare una zanzara a un giovane membro del cast. Il cast ricorda quella che Laura Dern definisce “l’energia che c’era sul set”, cosa che viene condivisa anche da Jeff Goldblum. Chris Pratt parla, invece, della prima volta che vide il film con Bryce Dallas Howard che aggiunge “La prima volta che ho visto i dinosauri ho pianto”. Poi si passa al regista Colin Trevorrow che spiega “Jurassic World: Dominion è una celebrazione di tutto il franchise e chiude una storia cominciata da Steven Spielberg nel 1993”. Gli fa eco Laura Dern “È tutto quello che speravo potesse essere e anche di più”. Nelle immagini del backstage, gli attori del primo film vengono definiti “legacy character” mentre quelli dei nuovi lungometraggi “World character”.

Poi ancora Trevorrow: “Il film pone la seguente domanda: se i dinosauri vivessero in mezzo a noi saremmo al sicuro? E la risposta è no”. Ed ecco che vediamo un Mosasauro emergere dall’oceano e divorare un elicottero intero. Un velociraptor corre sul tetto di un palazzo. C’è un T-Rex “a spasso” in una città. Stunt. Cadute. Veicoli ribaltati. Sam Neill e l’intero cast che si ritrovano a fronteggiare un T-Rex nella foresta. Un sacco di scene col vecchio e il nuovo cast insieme. I dinosauri vengono riportati in vita splendidamente con un mix perfetto di effetti speciali al computer e pratici.

Il film sarà al cinema il 10 giugno 2022.

Ancora non sappiamo nulla sulla trama del film, solo che sarà ambientata un po’ di tempo dopo Il regno distrutto.

La sceneggiatura del film è firmata da Colin Trevorrow (che sarà anche produttore con Steven Spielberg) e da Emily Carmichael.

Sam NeillLaura Dern e Jeff Goldblum torneranno nei panni di Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcom. Tra i nuovi ingressi DeWanda WiseDichen LachmanScott Haze Mamoudou Athie; torneranno anche Justice Smith e Daniella Pineda dopo un ruolo in Jurassic World: Il regno distrutto.

Il film chiuderà la trilogia con Chris Pratt e Bryce Dallas Howard e a detta del regista Colin Trevorrow sarà “una celebrazione di tutto il franchise fino ad oggi”.

Classifiche consigliate

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.