Appena dopo l’uscita del trailer di Jurassic World vi abbiamo proposto la nostra analisi dettagliata con alcune dichiarazioni del regista e degli sceneggiatori.

Ma oggi è lo stesso Colin Trevorrow a commentare l’attesa preview (che tuttavia ha generato qualche polemica per via dell’uso della CGI) su Empire. A proposito dei dinosauri ibridi creati dall’uomo:

Non mancheranno i dinosauri “originali”. Avremmo potuto riempire il film di nuove specie che non erano presenti in nessuno dei precedenti episodi. Ma questa nuova creazione ibrida è il motivo per cui ho deciso di raccontare una nuova storia di Jurassic Park. Abbiamo le creature più incredibili di sempre che camminano davanti a noi nel parco, ma per qualche motivo sembra non sia abbastanza. Siamo sempre affamati di ciò che ci sarà dopo, di qualcosa di nuovo, e chi guadagna un profitto da ciò cerca sempre qualcosa di nuovo. I focus group dicono che il pubblico vuole qualcosa di più grosso di un “semplice” T-Rex. Ed è ciò che ottengono.

Sui dinosauri acquatici:

L’idea ci è venuta durante una delle prime riunioni. Non sapevo se Steven Spielberg o Frank Marshall avessero mai preso in considerazione l’idea di un rettile sottomarino, quindi ho proposto di inserire nel film il mosasaurus ed è piaciuto a tutti.

Ho pensato che sarebbe stato carino utilizzare come cibo per il dinosauro uno degli animali più grandi e temuti del nostro mondo, lo squalo bianco. Immaginavo un reparto interamente dedicato alla produzione, attraverso DNA, di queste enormi creature da dare al dinosauro come cibo. È una idea folle, ma mi piacciono le idee folli perché ci sono cresciuto.

I raptor sono stati addomesticati dal personaggio di Chris Pratt?

Il rapporto di Owen con i raptor è complicato. Non sono amici. Questi animali sono terribili e pericolosi, e ti staccheranno la testa non appena farai la mossa sbagliata. Ma oggi ci sono uomini e donne là fuori che sanno creare legami molto forti con predatori pericolosi. È una idea che mi intriga.

Intanto il sito JurassicWorld.com, orfano del lancio del trailer che era previsto inizialmente per oggi proprio sulla piattaforma, ha lanciato alcuni nuovi contenuti. Sono state infatti aperte alcune sezioni del sito virale: Safety First, Masrani, News Feed, The Movie, Park Map, Our Founder, Dinosaurs e Rapto Pass. In una sezione sono elencati i dinosauri presenti nel parco (per ora sono visibili solo T-Rex, Triceratopi e Apatosaurus), potete vedere le immagini qui sotto:

 

QOi59ZR

 


 

È disponibile anche un video virale che promuove l’albergo del parco, ma il suono… non funziona:

 

 

Infine è trapelata online una immagine del D-Rex, il dinosauro ibrido creato dall’uomo. Potete vederla qui sotto:

 

QOi59ZR

 

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema.

Il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film.

Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.

La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.