Dopo il debutto del primo trailer di Jurassic World, il regista Colin Trevorrow, la Universal e la Legendary hanno incassato le solite, immancabili critiche di quella parte decisamente rumorosa di utenti del web capace di giudicare un film da poco più di due minuti di filmato.

La maggior parte delle dita si sono alzate in segno di biasimo per due elementi in particolare: l’eccessiva e poco incisiva computer graphic e il timore di avere a che fare con dei velociraptor in qualche modo addomesticati.

La questione è stata affrontata su Twitter dal regista Colin Trevorrow e dallo sceneggiatore Derek Connolly che hanno rassicurato: l’iconico cancello d’ingresso al parco sarà pratico e non al computer, mentre per quanto riguarda la questione raptor non saranno addomesticati e bisogna semplicemente aspettare di vedere il lungometraggio per comprendere il contesto.

 

trevorrow

sceneggiatore

 

 

Circa la qualità della CG vista nel trailer ricordiamo che, oggigiorno, la post-produzione cinematografica di pellicole ad alto tasso di effetti speciali può terminare anche strettamente a ridosso della release del lungometraggio. A titolo informativo citiamo la nostra visita, avvenuta a luglio, presso la CineSite di Londra dove abbiamo parlato anche col VFX Supervisor Simon Stanley-Clamp: la nostra chiacchierata con lui è avvenuta durante una pausa che si era preso dalla lavorazione di Hercules – Il Guerriero, la pellicola con The Rock che sarebbe uscita appena 20 giorni dopo la nostra incursione presso gli uffici londinesi dell’azienda.

Cosa ne pensate? Potete dircelo nei commenti o in questo post del Forum Cinema.

Il film sarà ambientato nel presente, a Isla Nublar, 22 anni dopo gli eventi del primo film.

Nel cast Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Vincent D’Onofrio, BD Wong, Jake Johnson, Nick Robinson, Omar Sy e Irrfan Khan. Alla produzione Frank Marshall e Pat Crowley.

La release di Jurassic World è fissata al 12 giugno 2015. La sceneggiatura è stata curata da Rick Jaffa e Amanda Silver e rimaneggiata da Colin Trevorrow e Derek Connolly.