Ogni evento stampa dei Marvel Studios diventa l’occasione in cui Kevin Feige si lascia andare a interessanti dichiarazioni sui progetti futuri dello studio.

Nell’intervista rilasciata a Birth.Movies.Death Feige ha avuto modo di discutere di Doctor Strange, i cinecomic diretto da Scott Derrickson le cui riprese partiranno questo autunno a Londra.

Si comincia con il Sanctum Sanctorum, l’iconica abitazione di Stephen Strange dislocata nel Greenwich Village di New York, una location che, oggigiorno, è diventata molto più esclusiva rispetto alla realtà alternativa dei fumetti.

Il Sanctum è a Bleeker Street. La Bleeker Street moderna. Lui sarà la cosa più strana a camminare in quella via.

Quanto al probabile casting di Tilda Swinton nei panni di Antico – che nei fumetti è un maschio – Feige spiega:

Mentre stavamo sviluppando il film, abbiamo pensato all’Antico come a una sorta di carica che a una persona specifica. Gli stregoni sono in circolazione da millenni, proteggendoci da “cose” di cui eravamo all’oscuro fino all’arrivo di questa vicenda. Ci sono stati più antichi e anche se quello del film è in giro da cinquecento anni, prima di lui ce ne sono stati altri. È una carica, quindi per il casting vogliamo ragionare in modo interessante.

Poi, per spiegare quanto sarà “fantastico” Doctor Strange, Feige si lascia andare a un piccolo spoiler su Ant-Man:

Alla fine di Ant-Man spediamo il personaggio in questo allucinogeno viaggio, qualcosa che non si era mai visto prima in una pellicola basata su gente che si rimpicciolisce. Ma è anche un suggerimento per la stranezza di Doctor Strange, che credo sorprenderà il pubblico.

Infine Kevin Feige specifica che Doctor Strange non abbandonerà completamente il “misticismo tibetano” dei fumetti:

Lascerà New York in cerca di qualcosa. E andrà a Est.

L’uscita di Doctor Strange è prevista per il 4 novembre 2016 per la regia di Scott Derrickson. A produrre il film vi sarà Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi.

La sceneggiatura è stata scritta inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (Kung Fu Panda), poi Jon Spaihts l’ha rimaneggiata.