Kevin Spacey è uno degli attori più apprezzati e abili in circolazione, ma, ultimamente, ha preferito dedicarsi al teatro e alla serie tv di NetFlix House of Cards che al grande schermo. L'ultimo lungometraggio interpretato è Come Ammazzare il Capo e Vivere Felici (2011) per cui, narra la leggenda, ha guadagnato un milione di dollari per un paio di giorni di riprese.

All'Hollywood Reporter, Spacey ha spiegato in maniera abbastanza inequivocabile il perché di questa sua assenza dalle sale cinematografiche:

A meno non sia Martin Scorsese a propormi una parte, peraltro rilevante, puoi andare a fan**lo. Non interpreto il fratello di qualcuno. Non interpreto il manager della stazione. Non interpreto il Presidente della FCC. La gente 11 anni fa ha pensato che fossi impazzito quando sono andato a Londra per dare vita a una compagnia teatrale. "Cosa sta facendo! E' fuori di testa!". Il tutto si è poi ripetuto con House of Cards "Non funzionerà mai! Sono folli!". Son avvezzo a sentirmi dire che sono pazzo. Vi dirò, mi piace anche questa cosa.

I primi due episodi di House of Cards – Stagione 1 in italiano andranno in onda il 9 aprile alle 21:00 su Sky Atlantic HD.