E' in corso il casting del nuovo film di Kathryn Bigelow dal titolo provvisorio Kill Bin Laden, che verterà sulla ricostruzione dell'azione militare che ha portato, nel maggio scorso, all'uccisione del leader di Al-Qaida.

Jason Clarke, visto recentemente nella serie tv The Chicago Code (nei panni di Jarek Wysocki) oltre che in Nemico Pubblico e Wall Street 2: il denaro non muore mai, è infatti entrato nel cast del film.

Clarke è il primo attore ad essere stato ingaggiato, in attesa di rendere ufficiale anche la partecipazione dell'australiano Joel Edgerton, annunciato un paio di mesi fa.

Altri attori che potrebbero entrare nel cast di Kill Bin Laden sono: Tom Hardy (The Wettest County in the World), Idris Elba, Rooney Mara (Girl with the Dragon Tattoo), Jennifer Ehle (Contagion), Guy Pearce (The Hurt Locker) e Nina Arianda (Midnight In Paris).

Le riprese del film, scritto da Kathryn Bigelow e Mark Boal (insieme hanno sbaragliato agli Oscar con The Hurt Locker), dovrebbero iniziare all'inizio dell'anno prossimo, mentre l'uscita nei cinema Usa è prevista il 12 ottobre 2012.