In vista dell’inizio delle riprese, un nuovo attore si aggiunge al cast di Knights of the Roundtable: King Arthur, l’adattamento cinematografico firmato da Guy Ritchie (Sherlock Homes) dedicato alla leggendaria figura del ciclo bretone, Re Artù.

Si tratta di Eric Bana, visto di recente in Liberaci dal male, che vestirà i panni di Uther Pendragon, il padre di Re Artù interpretato da Charlie Hunnam, di appena 12 anni più giovane, ( non è chiaro se il personaggio apparirà in un flashback).

Il ruolo, secondo Variety, non sarà di grande spessore, ma lo studio stava comunque cercando un attore che potesse bucare lo schermo. Prima che Bana accettasse la parte, era stato preso in considerazione Liam Neeson.

Nel cast anche Astrid Berges-Frisbey (Ginevra), Djimon Hounsou (in trattative per il ruolo di Sir Bedevere) e Jude Law (in negoziazioni per interpretare un villain).

Knights of the Roundtable: King Arthur sarà il primo episodio di una nuova esalogia che approderà nei cinema statunitensi il 22 luglio 2016, 12 anni dopo dopo l’adattamento di Antoine Fuqua con Clive Owen e Keira Knightley. La pellicola trarrà ispirazione da “Le Morte d’Arthur” di Thomas Mallory pubblicato nel 1485. Lo script sarà di Joby Harold.

Ritchie e Harold figureranno come produttori assieme a Lionel Wigram, Akiva Goldsman e Tory Tunnell.