Fonte: Varie

Per ora, è Knowing a vincere il box office americano. Il film di Alex Proyas con protagonista Nicolas Cage ha ottenuto al suo giorno d'esordio una somma tra gli 8,8 milioni di dollari (stima di Steve Mason) e i 9 milioni (Nikki Finke). Un buon dato, ma le recensioni mediocri potrebbero non permettere alla pellicola di condurre una lunga vita al botteghino. Comunque, questo fine settimana dovrebbe chiudere sui 24 milioni.

Decisamente più promettente l'esordio della commedia I Love You Man, che raccoglie tra i 6,3 e i 6,9 milioni. Il passaparola, in questo caso, dovrebbe essere più positivo e dopo aver raggiunto una cifra intorno ai 20 milioni nel fine settimana, potrebbe reggere a lungo.

Non soddisfacenti (ma tutto sommato prevedibili) i dati di Duplicity, che vede il ritorno di Julia Roberts come protagonista a Hollywood. Il film ha raccolto 5 milioni e dovrebbe terminare sui 14-15 nel fine settimana, in attesa di vedere se la trama complicata del film soddisferà il pubblico o meno.

Continua a perdere (almeno il 60%, forse anche qualcosa in più) Watchmen, che ieri ha guadagnato circa 2-2,2 milioni di dollari e che così dovrebbe chiudere il weekend a ridosso dei 100 totali.

Lunedì mattina, come di consueto, vi offriremo le stime del fine settimana…

Discutiamone sul Forum Cinema