Dopo i 600mila euro incassati nelle anteprime la settimana scorsa, c'era apprensione per i risultati d'esordio di Kung Fu Panda 2 in Italia: il film, infatti, in patria ha incassato complessivamente meno del primo episodio, che in Italia raggiunse i 17 milioni nel 2008.

Distribuito ieri in oltre 884 cinema, il film ha incassato 830mila secondo il dato "parziale" Cinetel (920mila euro secondo il totale Universal), un buon risultato ma sotto al primo film, che uscendo di venerdì aveva incassato 1.3 milioni di euro ed era in 2D (quindi senza sovrapprezzo). Il 44% degli incassi, comunica sempre Universal, provenivano dalle sale 3D, che erano il 38% del totale: qui, il risultato è in linea con il comportamento del film negli USA. Difficile confrontare, comunque, il film con altri cartoon usciti ad agosto negli anni passati: sia Shrek e vissero felici e contenti che L'Era Glaciale 3 appartenevano a franchise più popolari di quello di Kung Fu Panda.

L'altra uscita infrasettimanale, Professione Assassino, ha incassato poco meno di 35mila euro in più di 120 schermi, con una media per sala estremamente bassa e una performance ancora decisamente estiva.

Intanto, Come Ammazzare il Capo e… Vivere Felici si avvicina al milione complessivo, mentre Le Amiche della Sposa arriva a poco più della metà. Vi terremo aggiornati…