Regge straordinariamente bene Kung Fu Panda 2 al suo secondo weekend in Italia: solo -9% per il film DreamWorks rispetto all'esordio, e altri 2.3 milioni di euro in tre giorni. La pellicola 3D arriva quindi a sfiorare i nove milioni in dodici giorni, e nonostante le nuove uscite del prossimo weekend dovrebbe proseguire la sua corsa chiudendo sopra i 15 milioni di euro.

Non è riuscito a scalfire di molto il Panda l'uscita di Lanterna Verde, film 3D di Martin Campbell distribuito in 375 schermi a partire da mercoledì. Poco conosciuto in Italia, Lanterna Verde è un fumetto molto fantascientifico (e la fantascienza da noi non ha mai funzionato molto): il film ha raccolto 842mila euro, guadagnando la terza media per sala del weekend e totalizzando 1.3 milioni di euro in cinque giorni, seguendo la scia della deludente performance americana. A giugno nemmeno X-Men: L'inizio aveva raggiunto il milione in tre giorni (era distribuito in 522 sale, non era in 3D ma aveva avuto una media inferiore a quella di Lanterna Verde), e chiuse con 2.7 milioni: Lanterna Verde dovrebbe incassare qualcosa di più, ma dipenderà molto dalla sua performance nei prossimi giorni.

Terza posizione per Bad Teacher, che incassa 731mila euro in tre giorni (ma ha una media superiore a quella di Lanterna Verde) e 923mila euro in cinque giorni.

Apre in quarta posizione Cose dell'Altro Mondo, con soli 428mila euro (nonostante le polemiche) e una media poco soddisfacente di 1.600 euro, mentre l'ultima grossa nuova uscita del weekend, Solo per Vendetta, apre in quinta posizione con 351mila euro.