Se negli Stati Uniti l'uragano Irene ha frenato il box-office, in Italia non c'erano scuse, e nonostante siano stati incassati 4.3 milioni di euro nei tre giorni (ovvero +100% rispetto al weekend precedente), si poteva fare molto di più.

Apre in testa alla classifica Kung Fu Panda 2: il film, distribuito dalla Universal Pictures, dopo quasi un milione di esordio mercoledì, porta a casa 2.5 milioni di euro nel weekend, per un totale di poco più di quattro milioni nei cinque giorni (dati Cinetel), 4.4 milioni complessivi (inclusi gli incassi delle anteprime del 17 agosto) e una media per sala che supera i tremila euro a copia. Un risultato ovviamente positivo, ma inferiore a quanto poteva in realtà totalizzare un titolo di questo tipo distribuito in più di 800 sale. Basti pensare che il primo Kung fu Panda, uscito venerdì 29 agosto 2008 e senza il sovrapprezzo del 3D, riuscì a incassare 4.4 milioni in tre giorni e in meno di 700 cinema.

Seconda, terza e quarta posizione per tre commedie: a spuntarla è Come ammazzare il capo… e vivere felici, che con altri 345mila euro arriva a un totale di 1.3 milioni. Sotto troviamo I Pinguini di Mr. Popper, che supera i due milioni arrivando a 2.2 milioni complessivi, mentre al quarto posto troviamo Le Amiche della Sposa, che perde il 24% rispetto a una settimana fa e in due settimane non ha ancora raggiunto il milione (861mila euro complessivi).

Brutto esordio per Fright Night: l'horror, distribuito in 3D, porta a casa solo 222mila euro e ha una media per sala sotto i mille euro. Poco sotto, l'altra nuova uscita, Professione Assassino, che incassa 153mila euro ma ha una media per sala di 1.200 euro (e in cinque giorni ha portato a casa 214mila euro). Al settimo posto crolla Conan the Barbarian 3D, che perde il 71% e non arriva a 700mila euro complessivi in due settimane.

Ottavo posto per Le Regole della Truffa (119mila euro), mentre chiude la classifica Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato, che incassa solamente 38mila euro.