Weekend pre-pasquale ricco di nuove uscite quello che è appena iniziato, e sembra che proprio le nuove uscite occuperanno posizioni più interessanti della top-ten.

il poster della furia dei titaniDebutto in testa, ieri, per La Furia dei Titani, il kolossal 3D della Warner Bros. Il primo aprì con 457mila euro il venerdì dopo Pasqua del 2010 (negli USA era uscito il 2 aprile), mentre questo sequel incassa 219mila euro e registra poco meno della metà delle presenze: se il primo film arrivò a 3.1 milioni nei tre giorni, questo probabilmente non supererà i due (e anche se grazie al weekend di Pasqua potrebbe recuperare, difficilmente raggiungerà i 7.8 milioni di Scontro tra Titani).

Intanto Medusa continua ad affollare la classifica: apre al secondo posto, con 151mila euro, Buona Giornata dei Fratelli Vanzina. Il film sale addirittura al primo posto come numero di presenze, e chissà che con gli incrementi di oggi e domani non arrivi al primo posto.

Ottima tenuta, ancora una volta, per Quasi Amici (sempre Medusa): -39% per la commedia francese, che incassa altri 121mila euro e supera i dieci milioni complessivi. Perde il 49%, invece, E' Nata una Star, con 92mila euro e un totale in dieci giorni di 1.6 milioni di euro.

Apre al quinto posto, in 233 cinema, Romanzo di una Strage: 91mila gli euro per il film di Marco Tullio Giordana, che non entusiasma molto come media per sala (ma è quarto come presenze).

Scivola al sesto posto Ghost Rider: Spirito di Vendetta (ancora Medusa), con altri 80mila euro e 1.7 milioni complessivi, mentre al settimo e all'ottavo posto troviamo The Raven (70mila euro, 940mila complessivi) e Magnifica Presenza (che cala parecchio e incassa altri 47mila euro, per un totale di soli 2.5 milioni di euro), mentre scende al nono posto Posti in Piedi in Paradiso (vicino ai nove milioni).

Chiude la classifica Marigold Hotel, che apre con 25mila euro.