Soltanto qualche giorno fa Bradley Cooper mostrava le foto scattate durante le prove tecniche per le riprese in performance capture di Paradiso Perduto, e oggi apprendiamo che la produzione è stata interrotta.

Secondo quanto rivela Deadline, la casa di produzione Legendary Pictures ha frenato la lavorazione sospendendo la data di inizio delle riprese (fissata inizialmente a gennaio) per rimettere mano allo script e tagliare il budget, che avrebbe superato i 120 milioni di dollari (il 10% più di quanto stabilito).

Il sito sottolinea però che questa sospensione viene paragonata a quella subita da film come The Lone Ranger, Moneyball e American Gangster: il film non è stato quindi cancellato, ma rinviato di qualche mese per poter operare dei tagli e dei rimaneggiamenti. Paradiso Perduto conterrà moltissimi effetti visivi, ed è proprio su questo fronte che il budget sembra essere sfuggito di mano. L'idea, ora, è quella di iniziare le riprese alla fine della primavera o all'inizio dell'estate, a seconda della disponibilità di Bradley Cooper e del resto del cast.

 

La pellicola racconterà la storia dell'epica guerra in cielo tra l'Arcangelo Michele e Lucifero. Nel cast assieme a Bradley Cooper nei panni di Lucifero anche Camille Belle in quelli di Eva, e Diego Boneta in quelli di Adamo. Benjamin Walker sarà invece l'Arcangelo Michele, mentre Callan McAuliffe sarà l'Arcangelo Uriel. Rufus Sewell interpreterà invece Samael.

Producono il film Thomas Tull e Jon Jashni della Legendary Pictures insieme a Vincent Newman della Vincent Newman Entertainment. Stuart Hazeldine ha inizialmente sviluppato l'abbozzo della sceneggiatura realizzata originariamente da Byron Willinger e Philip de Blasi. La sceneggiatura è stata poi rivista da Ryan Condal seguendo i consigli di Lawrence Kasdan.

L'uscita nei cinema di Paradiso Perduto è prevista per la fine del 2013.