Fonte: VIEW Conference

Dall'11 al 14 novembre si terrà a Torino la View Conference, l'evento principale in Italia riguardo la computer grafica applicata al cinema e ai videogame, che quest'anno verrà invasa da un plotone di membri della Pixar.

Tra i vari relatori delle conferenze, infatti, vi saranno Brad Lewis, Paul Topolos e Sharon Calahan.Wall-E

Lewis è il regista di Cars 2 (in uscita nel 2011) e produttore di Ratatouille, oltre che Sindaco di San Carlos, California.

Topolos invece ha lavorato nell'ultimo anno di produzione di Wall•E, ultimando i concept design, gli sfondi digitali, realizzando gli script del colore e alcune animazioni. Nella sua conferenza parlerà proprio della sua esperienza lavorativa sul film Pixar, che uscirà in italia venerdì.

Sharon Calahan infine è Direttore della Fotografia ai Pixar Animation Studios. Si è unita alla Pixar nel 1994 in qualità di supervisore all'illuminazione nel
loro primo film, Toy Story. Poi si è occupata di altri capolavori come A Bug's Life, Toy Story 2, Finding Nemo e Ratatouille in qualità di direttore della fotografia. A View Conference, Sharon parlerà di come creare immagini pittoriche con la luce e del suo nuovo lavoro, Cars 2, del quale parlerà con Brad Lewis.

Invitiamo i lettori che si recassero alla conferenza di mandarci i loro reportage: tutte le informazioni sulla manifestazione le trovate sul sito di View Conference .

 

Discutiamone sul Forum Cinema