Il nuovo film di James Bond è ancora sprovvisto di una data d'inizio delle riprese e di un nome ufficiale, ma gli accordi per assicurarsi la possibilità di girare la pellicola in varie località internazionali proseguono a spron battuto. 

Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, produttori del film, avrebbero incontrato Ertugrul Günay, il Ministro del Turismo turco, per finalizzare un accordo che dovebbe tramutare in realtà i piani per girare la scena di apertura del film nella città di Istanbul. Fra le location prese in esame, alcune zone caratteristiche come la Piazza Sultan Ahmet, ma anche le sponde e il litorale del Bosforo, considerato che si tratterà di una scena di 10, 15 minuti di durata. Non è la prima volta che un Bond movie sceglie la città turca: Istanbul aveva già fornito lo sfondo per Dalla Russia Con Amore e Il Mondo non Basta.

Infine, un rumour diffuso da Twich (sito che però ultimamente ha preso qualche cantonata), sostiene che l'attrice francese Berenice Marlohe (attiva specialmente in tv) dovrebbe comparire fra le nuove Bond girl.

Vi terremo aggiornati.