Solo qualche ora fa vi riportavamo le prime proiezioni di incasso per venerdì di The Devil Inside, ovvero L'Altra Faccia del Diavolo. Ora sono arrivate le stime, e il risultato è addirittura superiore.

Si parla infatti di 16.9 milioni di dollari nei 2.285 cinema in cui è stato distribuito, di cui 2.2 milioni nelle anteprime di mezzanotte. Costato 1 milione di dollari alla Insurge Pictures della Paramount, il film ha già tranquillamente recuperato tali costi (tuttavia la major ha speso un'altra trentina di milioni nel marketing).

Secondo le previsioni, l'incasso nei tre giorni potrebbe addirittura arrivare a 30 milioni di dollari, ma su questa cifra pende il grosso punto di domanda del passaparola: il film ha infatti ottenuto un raro cinemascore F, che aggiunto alle numerose critiche negative sulla stampa potrebbe significare un forte passaparola negativo anche nei primi giorni, e quindi un drastico calo sia sabato che domenica. Difficilmente, tuttavia, l'incasso sarà inferiore ai 25 milioni.

Seconda posizione per Mission: Impossible – Protocollo Fantasma, altra pellicola della Paramount, che incassa 6.2 milioni e si prepara a sfiorare i 170 milioni complessivi a fine weekend (in tutto il mondo ha già superato i 400 milioni). Scende al terzo posto Sherlock Holmes: Gioco di Ombre, con 4.3 milioni di dollari e un totale di 147 milioni negli USA e 253 in tutto il mondo.

Ottima tenuta – la migliore della top ten – per Uomini che Odiano le Donne: 3.5 milioni per il film di David Fincher, che sfiora i 70 milioni negli USA e a fine weekend supererà i 75.

Chiude la top five War Horse, con un calo del 47% rispetto alla settimana scorsa e 2.7 milioni di dollari venerdì. A fine weekend arriverà a 55 milioni complessivi.

Scivolone per Alvin Superstar 3, che perde il 71% e incassa 2 milioni di dollari, ma tra oggi e domani recupererà e supererà i 110 milioni complessivi. Al settimo posto La mia vita è uno zoo incassa altri 2.1 milioni, mentre all'ottavo posto troviamo per la prima volta La Talpa, con 1.6 milioni in 800 cinema. Nel weekend incasserà più di 5 milioni.

Chiudono la top ten Le Avventure di Tintin, con 1.6 milioni e una proiezione per il weekend di 6.7 milioni, e Capodanno a New York, che ha superato i 50 milioni complessivi.