E' Deadline a rivelare in anteprima che Leonardo DiCaprio è in trattative per interpretare il crudele Calvin Candie in Django Unchained, il nuovo film western di Quentin Tarantino che il regista sta rapidamente mettendo insieme assieme alla Weinstein Company.

Il possibile coinvolgimento dell'attore nel film era stato rivelato la settimana scorsa: ora sappiamo che DiCaprio ha effettivamente avviato le trattative. Nel film, Calvin Candie è l'affascinante (ma senza scrupoli) proprietario di Candyland, un club poco raccomandabile nei pressi del Mississippi dove le schiave vengono utilizzate come oggetti sessuali e gli schiavi vengono costretti a partecipare a combattimenti mortali tra di loro. Candie è il peggior incubo di uno schiavo: Django, schiavo liberato, dovrà passare da lui per ritrovare sua moglie.

Secondo Deadline, la possibilità che DiCaprio finisca a far parte del cast è molto più concreta di quella che la parte di Django vada a Will Smith, ormai decisamente fuori dai giochi. Christoph Waltz è invece già confermato per la parte del dentista tedesco diventato cacciatore di taglie che insegna a Django i trucchi del mestiere, mentre Samuel L. Jackson interpreterà Stephen, la spalla di Candie che mantiene l'ordine tra gli schiavi.

Per quanto riguarda il ruolo di Django, rimane improbabile la partecipazione di Will Smith, e i nomi alternativi che vengono fatti al momento sono quelli di Idris Elba, Jamie Foxx e Chris Tucker (già visto in Jackie Brown).

Prodotto da Stacey Sher e Pilar Savone, il film verrà distribuito dalla Weinstein Company negli USA, e dalla Sony Pictures all'estero. Le riprese dovrebbero iniziare più avanti nel 2011.