Fonte: Nikki Finke

Transformers: La Vendetta del Caduto è stato spodestato dalla testa della classifica dopo solo una settimana, ma non è detta l'ultima parola.

L'Era Glaciale: l'Alba dei Dinosauri è uscito ieri in quasi 4.000 cinema negli Stati Uniti (di cui molti 3D), e ha incassato 14 milioni di dollari. Un ottimo risultato, che ha scalzato dalla pole position il kolossal di Michael Bay, al secondo posto con 11 milioni.

Ottima apertura anche per Nemico Pubblico (Public Enemies): il film di Michael Mann con Johnny Depp ha guadagnato 8 milioni il primo giorno.

Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione da qui a domenica: è infatti possibile che il film di animazione esaurisca parte della carica in questi primi giorni, per poi scendere al secondo posto nei risultati del weekend. Transformers: La Vendetta del Caduto, infatti, sta avendo dei risultati infrasettimanali entusiasmanti, e ad oggi è già a 248 milioni di dollari negli USA dopo poco meno di una settimana. La cosa impressionante, comunque, è il risultato internazionale: martedì il film ha incassato altri 16 milioni all'estero, che portano il risultato mondiale sopra i 450 milioni di dollari, a un pelo dai 461 milioni di Angeli e Demoni, attuale detentore del maggiore incasso mondiale del 2009…