In occasione della premiere americana di Real Steel, la star di Lost Evangeline Lilly ha parlato con Access Hollywood dello Hobbit, nel quale interpreta l'elfa Tauriel, un personaggio che, come noto, è stato ideato appositamente per il film. L'attrice ha rivelato di temere i fan accaniti proprio per questo motivo, ma di essere sicura che il personaggio sarà assolutamente fedele all'universo di Tolkien:

Ho molta paura dei fan accaniti. Per favore fate i bravi con me! …Perché il mio personaggio, in realtà, non è nel romanzo dello Hobbit. Quindi i fan lo adoreranno o lo odieranno, perché non proviene dal romanzo originale. Ma io credo che Tauriel sia un personaggio davvero fedele, Tolkien fa riferimento agli elfi silvani ma non specifica con precisione di chi si tratta. Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens conoscono quel mondo così bene. Non creerebbero mai un personaggio lontano dal mondo di Tolkien.

Nel filmato, l'attrice parla anche in elfico, spiegando che per creare questo personaggio viene seguita ogni giorno da un insegnante di dizione, da uno di elfico ("Devo parlare in un inglese completamente neutrale, e poi in elfico, che è una lingua a sè"), da uno dedicato alle gestualità e da un allenatore per gli stunt: "Quindi, in pratica, in questo film dovrei essere perfetta. Se faccio un casino è completamente colpa mia!"

Potete vedere la clip direttamente qui sotto: