THR annuncia in esclusiva che la Universal Pictures porterà al cinema Lore, il libro di Alexandra Bracken, autrice di Darkest Minds.

Il romanzo è descritto come un misto tra Hunger Games e la mitologia greca, come si desume dalla sinossi ufficiale:

In seguito a una ribellione, Zeus ha punito gli dèi con l’Agone: ogni sette anni, per sette giorni, sono costretti a diventare mortali e sono alla mercé dei discendenti di antiche Case, pronti a ucciderli e prendere il loro posto. Dopo aver incrociato il cammino del più potente e terribile tra gli immortali, responsabile dello sterminio della sua famiglia, Lore è fuggita e ha giurato a sé stessa che si sarebbe tenuta alla larga dall’Agone a ogni costo, rinunciando a tutto pur di sopravvivere. Ma quando Atena, gravemente ferita, la va a cercare e le propone un’alleanza per vendicarsi di chi ha ucciso i suoi cari, la ragazza suo malgrado accetta di legare il suo fato a quello della dea, anche a prezzo della morte. Tra scontri all’ultimo sangue e tradimenti, Lore riuscirà a ottenere la sua giustizia e soprattutto a rimanere in vita?

Amy Pascal produrrà il progetto che sarà scritto da Joe Shrapnel e Anna Waterhouse. Al momento non è ancora nota la data d’uscita.

Classifiche consigliate